Giubileo delle Pro Loco, incontro a L’Aquila tra Anci e Unpli

La sala conferenze di Palazzo Margherita ha ospitato un incontro-conferenza dal titolo ‘La promozione dei territori – una riflessione Anci-Unpli in vista del Giubileo delle Pro-loco’. Il Giubileo delle Pro-loco, inserito tra gli eventi ufficiali del Giubileo 2025, è previsto domenica 29 giugno in piazza San Pietro a Roma e vedrà la partecipazione di organizzazioni di tutta Italia.

Sarà una giornata dedicata a tutti i volontari delle Pro loco italiane. All’incontro sono intervenuti l’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia, il presidente Unpli Abruzzo Sandro Di Addezio, il componente del direttivo Anci Abruzzo e Sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Antonio Di Bartolomeo, il Presidente nazionale Unpli, Antonino La Spina, e il sottosegretario Luigi D’Eramo.

“L’Unpli, unione nazionale Pro loco, è da sempre in prima linea nella tutela del patrimonio immateriale italiano: dalle infiorate ai riti religiosi, dalle feste popolari alle tradizioni artigianali – ha commentato Antonino La Spina – Ora abbiamo la responsabilità e l’opportunità di rafforzare questo impegno, costruendo sinergie concrete con Anci e le amministrazioni locali”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chiesa di Monticchio, al via iter di affidamento dei lavori

È partito l’iter per la procedura negoziata con gli operatori economici circa l’affidamento dei lavori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *