Inaugurato a Pescara il nuovo palazzetto “Bruno Pace”

Cerimonia di inaugurazione e intitolazione del nuovo palazzetto di via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Bruno Pace, indimenticato calciatore e allenatore pescarese. Un momento di grande commozione ha accompagnato la scopertura della targa da parte della famiglia, alla presenza del sindaco, Carlo Masci, dell’assessore allo Sport, Patrizia Martelli di assessori e consiglieri comunali, di tanti cittadini e di  associazioni sportive che hanno voluto rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia sportiva della città. Per la famiglia erano presenti, Cristina Gasperoni, vedova di Bruno Pace, i figli Vittorio con la moglie Giulia Coppa Zuccari e Federico con la moglie Paola De Amicis, con Tommaso Pace, fratello di Bruno e i nipoti Riccardo, Francesco, Leonardo, Veronica e Alessandro.

Il nuovo palazzetto nasce dalla riqualificazione dell’ex bocciodromo di Zanni e rappresenta un’infrastruttura moderna, sostenibile e accessibile, destinata a diventare punto di riferimento per lo sport e la socialità del quartiere e dell’intera città. L’intervento, per un importo complessivo di 1.050.000 euro, è  stato finanziato attraverso fondi PNRR, fondi BEI e risorse proprie del Comune di Pescara.
I lavori hanno riguardato: Efficientamento energetico con realizzazione di cappotto termico su tutta la struttura; Nuovo tetto con installazione di pannelli fotovoltaici per l’autosufficienza energetica; Nuovo impianto di illuminazione; Nuovo impianto di riscaldamento e raffreddamento; Installazione del parquet sportivo; Abbattimento delle barriere architettoniche; Realizzazione di due spogliatoi per le squadre (ognuno con bagno per persone con disabilità); Realizzazione di due spogliatoi per arbitri (ognuno con bagno per persone con disabilità); Realizzazione di un locale di pronto soccorso; Realizzazione di un bagno per persone con disabilità; Realizzazione di due campi da bocce esterni; Riqualificazione del locale associazioni con nuovo cappotto termico; Nuovo arredo sportivo per basket e pallavolo. Nuove sedute per la tribuna.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pari opportunità, Pestilli: il sottosegretario all’istruzione, Frassinetti, promuove “On The Road”

Il sottosegretario di Stato all’istruzione, Paola Frassinetti, su impulso della presidente della Commissione pari opportunità di Regione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *