Inaugurato a Pescara il nuovo palazzetto “Bruno Pace”

Cerimonia di inaugurazione e intitolazione del nuovo palazzetto di via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Bruno Pace, indimenticato calciatore e allenatore pescarese. Un momento di grande commozione ha accompagnato la scopertura della targa da parte della famiglia, alla presenza del sindaco, Carlo Masci, dell’assessore allo Sport, Patrizia Martelli di assessori e consiglieri comunali, di tanti cittadini e di  associazioni sportive che hanno voluto rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia sportiva della città. Per la famiglia erano presenti, Cristina Gasperoni, vedova di Bruno Pace, i figli Vittorio con la moglie Giulia Coppa Zuccari e Federico con la moglie Paola De Amicis, con Tommaso Pace, fratello di Bruno e i nipoti Riccardo, Francesco, Leonardo, Veronica e Alessandro.

Il nuovo palazzetto nasce dalla riqualificazione dell’ex bocciodromo di Zanni e rappresenta un’infrastruttura moderna, sostenibile e accessibile, destinata a diventare punto di riferimento per lo sport e la socialità del quartiere e dell’intera città. L’intervento, per un importo complessivo di 1.050.000 euro, è  stato finanziato attraverso fondi PNRR, fondi BEI e risorse proprie del Comune di Pescara.
I lavori hanno riguardato: Efficientamento energetico con realizzazione di cappotto termico su tutta la struttura; Nuovo tetto con installazione di pannelli fotovoltaici per l’autosufficienza energetica; Nuovo impianto di illuminazione; Nuovo impianto di riscaldamento e raffreddamento; Installazione del parquet sportivo; Abbattimento delle barriere architettoniche; Realizzazione di due spogliatoi per le squadre (ognuno con bagno per persone con disabilità); Realizzazione di due spogliatoi per arbitri (ognuno con bagno per persone con disabilità); Realizzazione di un locale di pronto soccorso; Realizzazione di un bagno per persone con disabilità; Realizzazione di due campi da bocce esterni; Riqualificazione del locale associazioni con nuovo cappotto termico; Nuovo arredo sportivo per basket e pallavolo. Nuove sedute per la tribuna.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Nuovo logo per il Cammino Grande di Celestino

Il Cammino Grande di Celestino ha il suo nuovo logo che promuove un turismo inclusivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *