“Le canzoni pop nel jazz. Possibile?”: a Francavilla il secondo appuntamento con Spunti di Vista del pianista jazz Marco Di Battista

Martedì 15 ottobre, nell’Auditorium del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, si terrà il secondo dei tre appuntamenti con “Spunti di Vista”, la fortunata serie di lezioni-concerto ideata e diretta dal noto pianista jazz e docente del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, Marco Di Battista.
Di Battista, per l’occasione, Di Battista, sarà accompagnato da Giuseppe Mastrogiuseppe al contrabbasso e da Pierluigi Esposito alla batteria, e guiderà il pubblico in un affascinante percorso attraverso la storia e le diverse sfaccettature di questo genere musicale, alternando momenti di esecuzione dal vivo a approfondimenti teorici e storici.
L’evento è organizzato dall’associazione Bluenote, soggetto FUS, in collaborazione con JABRUZZO, con il patrocinio del Ministero della cultura, della regione Abruzzo, dell’associazione italiana di Jazz, I-Jazz e con la partecipazione della BCC di Roma, della Fondazione cassa di risparmio di L’Aquila, della PBI e della Pro loco di Francavilla al Mare.
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨: €𝟏𝟎
𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: marsinjazz@gmail.com – 3280979414
Biglietti disponibili direttamente all’Auditorium Palazzo Sirena a partire dalle 17.30

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Catia Di Nisio è la prima donna eletta presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Abruzzo

Catia Di Nisio è la prima donna eletta presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Abruzzo. Sono al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *