La sostenibilità ambientale torna al centro delle attività scolastiche a Montesilvano. Per il terzo anno consecutivo, la Scuola dell’Infanzia “De Zelis” e la Scuola Primaria “Fanny Di Blasio”, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Troiano Delfico”, hanno ottenuto la Bandiera Verde Eco-Schools con l’International Eco-Schools Award Certificate.
La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina al Palazzo di Città, dove il sindaco Ottavio De Martinis ha accolto una delegazione di studenti, consegnando il vessillo che attesta il percorso svolto nell’ambito del programma promosso dalla Foundation for Environmental Education e sostenuto dal Comune di Montesilvano in collaborazione con l’associazione Amare Montesilvano.
Il progetto Eco-Schools coinvolge studenti, docenti e personale Ata in attività dedicate alle buone pratiche ambientali, con l’obiettivo di diffondere comportamenti sostenibili anche nelle famiglie e nel territorio. Per l’anno scolastico 2024/2025 hanno partecipato tutte le classi della scuola primaria e dell’infanzia, sotto il coordinamento di Renato Petra.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione