Per i bambini di Paglieta colonia marina e centro estivo

Estate: voglia di vacanze, di divertimento e dello stare insieme. E’ tempo di ripartenza e l’Amministrazione Comunale di Paglieta pensa ai più piccoli e per loro propone non solo il centro estivo ma anche la colonia marina. Tutto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

“Il Summer Camp”, alla scoperta di aria, acqua, terra e fuoco, si avvale della collaborazione della  Baldinetti Events. Il centro estivo sarà ospitato nel Parco comunale “Piccolo Principe”/Palazzetto dello Sport. E’ aperto, a titolo gratuito, alla fascia dai 6 fino a 11 anni di età. Due le settimane, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 17:00 (con pranzo incluso). Per il gruppo di partecipanti: laboratori creativi, artistici inerenti l’ambito musicale, e tante altre forme d’intrattenimento. Le attività ludiche didattiche avranno una finalità ecologica.  Saranno ammessi massimo 50 ragazzi a turno settimanale. La scadenza iscrizioni: mercoledì 30 giugno, ore 14:00. Dopo due settimane intense, immersi nel verde, dal 19 al 31 luglio (domeniche escluse), dalle 8.30 alle 13:00, i bimbi avranno la possibilità di vivere il mare, tra tuffi, giochi in acqua e castelli di sabbia, e tante interessanti attività ludiche ricreative con finalità al rispetto dell’ambiente. Anche il Beach Camp è rivolto ai baby della Scuola Primaria ed è ospitato nello Stabilimento Balneare “Il Cavallino Azzurro” di Torino di Sangro – Lido Le Morge.

« I bambini, ora più che mai» afferma il sindaco Ernesto Graziani, « hanno bisogno di condividere momenti di armonia e di spensieratezza, dopo un periodo abbastanza difficile a causa delle restrizioni anti Covid, per la mancanza anche della costanza del contatto tra coetanei, per via dell’interruzione delle lezioni in presenza a scuola». «I bimbi», conclude Graziani, «nelle attività e durante la permanenza alla colonia e al centro estivo, saranno supportati da educatori con grande professionalità. Per i partecipanti sarà un’occasione di divertimento ma anche di riflessione e sensibilizzazione verso l’ambiente che ci circonda». La scadenza delle iscrizioni: mercoledì 30 Giugno, ore 12:00. Durante la pausa delle attività, è compresa la colazione giornaliera, consistente in un trancio di pizza ed un succo di frutta. Al fine di assicurare il rispetto della normativa anti Covid-19, la partecipazione alla colonia è limitata a 50 iscritti. Le richieste saranno ammesse in base all’ordine di presentazione delle domande, fino a esaurimento dei posti disponibili. La quota di adesione è di € 100,00 da versare in favore del Comune di Paglieta, attraverso apposito bollettino postale. In caso di due o due partecipanti facenti parte dello stesso nucleo familiare, sarà applicata una riduzione del 15%. Per entrambe le iniziative proposte dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Avv. Ernesto Graziani, per le informazioni e le iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Protocollo oppure all’Ufficio Servizio Civile presso la sede municipale, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, mentre il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30 o sul sito del Comune: http//comune.paglieta.ch.it. Le iscrizioni devono essere consegnate unitamente alla ricevuta di versamento della quota richiesta.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Consegnato dalla Pro Loco di San Salvo il nuovo stemma della Regione Abruzzo fatto all’uncinetto

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l’assessore allle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *