Per i bambini di Paglieta colonia marina e centro estivo

Estate: voglia di vacanze, di divertimento e dello stare insieme. E’ tempo di ripartenza e l’Amministrazione Comunale di Paglieta pensa ai più piccoli e per loro propone non solo il centro estivo ma anche la colonia marina. Tutto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

“Il Summer Camp”, alla scoperta di aria, acqua, terra e fuoco, si avvale della collaborazione della  Baldinetti Events. Il centro estivo sarà ospitato nel Parco comunale “Piccolo Principe”/Palazzetto dello Sport. E’ aperto, a titolo gratuito, alla fascia dai 6 fino a 11 anni di età. Due le settimane, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 17:00 (con pranzo incluso). Per il gruppo di partecipanti: laboratori creativi, artistici inerenti l’ambito musicale, e tante altre forme d’intrattenimento. Le attività ludiche didattiche avranno una finalità ecologica.  Saranno ammessi massimo 50 ragazzi a turno settimanale. La scadenza iscrizioni: mercoledì 30 giugno, ore 14:00. Dopo due settimane intense, immersi nel verde, dal 19 al 31 luglio (domeniche escluse), dalle 8.30 alle 13:00, i bimbi avranno la possibilità di vivere il mare, tra tuffi, giochi in acqua e castelli di sabbia, e tante interessanti attività ludiche ricreative con finalità al rispetto dell’ambiente. Anche il Beach Camp è rivolto ai baby della Scuola Primaria ed è ospitato nello Stabilimento Balneare “Il Cavallino Azzurro” di Torino di Sangro – Lido Le Morge.

« I bambini, ora più che mai» afferma il sindaco Ernesto Graziani, « hanno bisogno di condividere momenti di armonia e di spensieratezza, dopo un periodo abbastanza difficile a causa delle restrizioni anti Covid, per la mancanza anche della costanza del contatto tra coetanei, per via dell’interruzione delle lezioni in presenza a scuola». «I bimbi», conclude Graziani, «nelle attività e durante la permanenza alla colonia e al centro estivo, saranno supportati da educatori con grande professionalità. Per i partecipanti sarà un’occasione di divertimento ma anche di riflessione e sensibilizzazione verso l’ambiente che ci circonda». La scadenza delle iscrizioni: mercoledì 30 Giugno, ore 12:00. Durante la pausa delle attività, è compresa la colazione giornaliera, consistente in un trancio di pizza ed un succo di frutta. Al fine di assicurare il rispetto della normativa anti Covid-19, la partecipazione alla colonia è limitata a 50 iscritti. Le richieste saranno ammesse in base all’ordine di presentazione delle domande, fino a esaurimento dei posti disponibili. La quota di adesione è di € 100,00 da versare in favore del Comune di Paglieta, attraverso apposito bollettino postale. In caso di due o due partecipanti facenti parte dello stesso nucleo familiare, sarà applicata una riduzione del 15%. Per entrambe le iniziative proposte dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Avv. Ernesto Graziani, per le informazioni e le iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Protocollo oppure all’Ufficio Servizio Civile presso la sede municipale, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, mentre il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30 o sul sito del Comune: http//comune.paglieta.ch.it. Le iscrizioni devono essere consegnate unitamente alla ricevuta di versamento della quota richiesta.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

‘Conoscere Inarcassa: previdenza e assistenza per architetti e ingegneri’

‘Conoscere Inarcassa: previdenza e assistenza per architetti e ingegneri’: è questo il titolo del seminario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *