Pineto, al via la riqualificazione dell’impianto sportivo di Mutignano

Partiti i lavori di accantieramento e pulizia dell’area destinata alla riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di Mutignano, nel territorio di Pineto. Il progetto prevede la realizzazione di un campo polifunzionale coperto per la pratica di calcio a 5, basket, volley e pickleball, insieme a interventi di efficientamento energetico sugli spogliatoi e alla costruzione di un percorso coperto di collegamento tra campo e servizi.

Il programma comprende inoltre la creazione di un parcheggio esterno e la sistemazione del verde pubblico, con un investimento complessivo di un milione di euro: 700mila provenienti dal bando nazionale “Sport e Periferie” e la restante quota finanziata dal Comune di Pineto.

L’intervento mira a valorizzare il territorio e potenziare l’offerta sportiva e sociale della frazione collinare, contribuendo al miglioramento della qualità urbana e alla riqualificazione del tessuto sociale attraverso nuovi servizi per la collettività.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ambiente, volontari Enel ripuliscono la foce del Saline

Ridurre l’inquinamento da un materiale non biodegradabile come la plastica, sensibilizzare i cittadini sull’importanza della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *