Puliamo il Mondo: a Salle (Pe) tante persone per l’iniziativa di Legambiente

Si è svolta domenica 13 ottobre l’iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo. Sono state circa cinquanta le persone che hanno partecipato alla pulizia del paese.

La giornata è iniziata alle 8,30 con l’incontro in Piazza Beato Roberto dove sono state consegnate le pettorine, i cappellini e i guanti del kit predisposto da Legambiente. Dopo l’organizzazione dei lavori predisposto dal vicesindaco Claudio Fonzo, sono i iniziati i lavori di pulizia. Tanti i bambini presenti che hanno accolto con gioia ed entusiasmo la “missione”. A metà mattinata uno spuntino gradito da grandi e piccini è stato il momento per rincontrarsi tutti e scambiare le prime opinioni sulla giornata, con le immancabili foto di rito mentre altri sallesi erano già alle prese con i preparativi per il picnic finale.
Alle 13,30 al punto di ritrovo in Piazza Unità d’Italia infatti, dopo un aperitivo con pizze fritte, formaggio e moratadella, è arrivata una fumante e gustosa pentola con spaghetti aglio e olio, seguiti poi da salsiccie arrosto per concludere con una ampia varietà di dolci dove non potevano mancare le pizzelle.

“Come Comune di Salle abbiamo aderito convintamente all’iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo. Abbiamo trascorso insieme questa bella e soleggiata domenica di ottobre. Sono queste le inziative di mobilitazione popolare che ci piacciono, che rafforzano il senso di comunità. La partecipazione dei bambini ne è ulteriore prova e ci indica che siamo sulla strada giusta”, afferma Davide Morante, Sindaco di Salle (Pe).

“Grazie a tutti di cuore, a chi da questa mattina è stato “sul campo”, a chi ha lavorato per preparare il “ristoro” del graditissimo quanto immancabile momento conclusivo del picnic, a chi ci ha supportato con messagi e telefonate da altre parti d’Italia e dai tanti nostri concittadini sallesi nel mondo – conclude Morante”.

 

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *