Roseto, vertice operatori turistici e Comune per il rilancio dell’immagine della città

Assemblea generale, questa mattina, degli operatori turistici rosetani nella sala consiliare del Comune di Roseto. La riunione è stata convocata dall’amministrazione comunale con tutte le associazioni che operano nel settore commerciale, turistico, ricettivo della città.

L’incontro, presieduto dal sindaco, Sabatino Di Girolamo, ha visto la partecipazione degli assessori alla Cultura e al Turismo, Carmelita Bruscia, dell’assessore al Commercio, Antonio Frattari, dei consiglieri Saverio Marini, Marco Angelini, Simone Aloisi e di una folta partecipazione di tutti i rappresentanti dei settori balneatori, bed and breakfast, campeggiatori, commercianti, albergatori. Il tema del meeting è stato quello di una adeguata programmazione della promozione della città e del calendario di manifestazioni estive.

“La riunione”, spiega il primo cittadino, “è stato un primo approccio con tutte le associazioni di settore, assolutamente positivo. Sono già emerse delle idee che il Comune recepirà di buon grado per migliorare la qualità dell’offerta turistica. Si è sottolineata in particolare la necessità di promuovere adeguatamente la nostra città e tutto il territorio della costa abruzzese in un momento di particolare criticità per la regione. In questo periodo, infatti, l’Abruzzo, nella sua interezza, viene erroneamente identificato dai media come coinvolto nei problemi collegati al terremoto e al maltempo. Con gli operatori il Comune ha già predisposto alcune iniziative per eliminare questo equivoco in vista della prossima stagione estiva, per scongiurare il pericolo di disdette o di mancate prenotazioni. Esprimo la massima soddisfazione per la collaborazione e lo spirito con cui si è svolta la riunione. Ho trovato negli operatori”, conclude Di Girolamo, “un estremo interesse verso un lavoro comune con l’amministrazione, una volontà di cooperare per il futuro e una disponibilità a condividere il loro grande patrimonio di conoscenza del settore”.

Al termine dell’incontro si è deciso di creare un tavolo permanente per coordinare le idee e le iniziative di tutti gli interessati, al quale parteciperà un rappresentante per ognuna delle associazioni coinvolte.

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fossacesia, il consiglio comunale conferisce all’unanimità la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *