Sospetto caso covid tra gli insegnanti della scuola di Piano d’Orta di Bolognano. Ordinanza del Sindaco decreta la chiusura

Il sindaco di Bolognano Guido Di Bartolomeo ha emesso l’ordinanza con cui dispone la sospensione dell’attività didattica per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado  del plesso scolastico di Piano d’Orta di Bolognano, che fa parte dell’Istituto Comprensivo A. Manzi di Torre de Passeri.

Unitamente, si legge nell’ordinanza,  si procede alla sospensione del servizio di scuolabus comunale per gli alunni frequentanti il plesso scolastico in oggetto.

 

Ecco il testo completo dell’ordinanza: Ordinanza scuola

L’Istituto Comprensivo A. Manzi di Torre de Passeri  ha disposto:

“in via precauzionale e in attesa di comunicazione scritta del DdP di Pescara , la sospensione delle attività didattiche in presenza per le sez. A e B della scuola dell’Infanzia di Piano d’Orta, da oggi, 13.11.2020, e fino a termine comunicato telefonicamente dalla ASL , ovvero fino al 23/11/2020 compreso. Fino a tale data le attività didattiche proseguiranno nella modalità “a distanza” attraverso gli applicativi d’Istituto (Registro elettronico, Google Classroom, Google Meet, Zoom for G-Suite). I collaboratori scolastici provvederanno, dopo prolungata areazione, alla sanificazione ( pulizia e igienizzazione) dei locali della scuola dell’Infanzia di Piano d’Orta. Le attività di DAD seguiranno l’orario apposito predisposto per le sezioni . Ciascuna lezione durerà 45 minuti, lasciando agli allievi 15 minuti di pausa, necessaria, eventualmente, anche per il collegamento alla lezione successiva. I docenti posti in quarantena terranno le lezioni in sincrono, per non più di 10 ore settimanali, dalla loro abitazione, i docenti non in quarantena terranno le lezioni in sincrono dalle sezioni della scuola dell’Infanzia, dopo la sanificazione, o da altro locale della scuola disponibile e potranno utilizzare il proprio dispositivo o quello che, eventualmente, verrà fornito in dotazione dalla scuola”.

Ecco il testo completo: decretoInfanzia_Piano_avvio_DaD.pdf.pades_

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Denunciati i due uomini che hanno speronato la volante della polizia di Avezzano

Si erano dati alla fuga in auto speronando più volte la volante della polizia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.