Spoltore, il sindaco Trulli scrive al Consorzio di Bonifica per l’acqua irrigua

Il sindaco di Spoltore Chiara Trulli ha scritto ai vertici del Consorzio di Bonifica “Centro” per segnalare i disservizi nella fornitura dell’acqua da irrigazione. Il primo cittadino definisce “inaccettabile” la situazione del territorio, dove il servizio risulta interrotto da numerose rotture.

Trulli evidenzia anche la mancanza di informazioni alla cittadinanza sugli interventi effettuati o da programmare e sui tempi di ripristino. Secondo il sindaco, cittadini, attività locali e Comune vengono lasciati senza comunicazioni chiare su guasti, cause dei disservizi e tempi di intervento, mentre gli utenti continuano a pagare le bollette per intero.

Il sindaco, anche nel ruolo di vicepresidente regionale di Ali, chiede l’apertura di un tavolo con il Consorzio di Bonifica e gli altri enti locali interessati per definire modalità più adeguate di comunicazione dei guasti e degli interventi. Trulli chiede inoltre di valutare la possibilità di accorciare la chiusura della stagione irrigua, che penalizza in particolare gli agricoltori.

“È necessaria una presa di coscienza da parte delle istituzioni regionali affinché si trovi una soluzione definitiva e concreta ai problemi ormai cronici del Consorzio”, scrive Trulli, chiedendo un piano di interventi strutturali e “un piano integrale di riordino del sistema dell’acqua della bonifica”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, denunciato 31enne con coltello in via Conte di Ruvo

I carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in via Conte di Ruvo, nel centro di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *