Spoltore. Ultimo appuntamento per ColtiviAmo con la lezione di Domenico D’Ascenzo

Ultimo appuntamento per ColtiviAmo, il corso di OrtiCultura organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Coldiretti e le scuole. A tenere la lezione di giovedì 1 giugno 2017 sarà Domenico D’Ascenzo del Servizio Fitosanitario Regionale. La sede del corso è il Centro Civico di Santa Teresa in via Nora.

D’Ascenzo parlerà di malattie delle piante e di metodi di coltivazione naturali, in particolare affrontando il tema del biologico e della lotta integrata, che consiste nella difesa delle colture dai parassiti limitando l’utilizzo di sostanze chimiche.

“E’ un grande soddisfazione avere nostro ospite D’Ascenzo” rivela l’assessore Chiara Trulli, che ha organizzato e coordina l’iniziativa. “Una persona di grande competenza che arricchirà indubbiamente il corso, già di grande successo”.

ColtiviAmo ha coinvolto sia gli alunni delle scuole elementari, che sotto la guida dei tecnici Coldiretti hanno organizzato l’orto scolastico, sia i più grandi per i quali è stato organizzato il corso in tre lezioni, poi prolungato con l’appuntamento del 25 maggio, dedicato alla conoscenza delle piante con Mario Di Pardo. “Dopo il primo incontro” spiega Trulli “è emersa l’esigenza di focalizzare maggiormente alcuni argomenti”.

L’iniziativa all’interno delle scuole del circolo didattico di Spoltore ha coinvolto le scuole di Caprara, Santa Teresa, Villa Raspa e Spoltore. Un modo per avvicinare i ragazzi alla natura e far conoscere loro la stagionalità degli alimenti, nonché i metodi di produzione e raccolta.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Protocollo d’intesa sul Pnrr tra Provincia di Chieti e Guardia di Finanza

La Provincia di Chieti e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *