Tollo, iniziativa il con critico letterario Arnaldo Colasanti

Mercoledì 15 Settembre il Parco Marcellina di Tollo ospiterà un evento d forte rilievo culturale: il Premio campiello 2020 Remo Rapino e il saggista tollese Baldissera Di Mauro dialogheranno con il critico letterario Arnaldo Colasanti sui suoi testi “Braci, la poesia contemporanea” e “La magnifica”.

Arnaldo Colasanti è professore straordinario di Letteratura italiana contemporanea e Letterature comparate

Scrittore e critico letterario, con forti interessi per la letteratura italiana contemporanea. Studia il Novecento e parte della letteratura francese, specie dell’Ottocento, anche con traduzioni. Molti i suoi interessi professionali per l’arte contemporanea, con studi e curatele di mostre.  Ha assunto vari incarichi apicali e istituzionali presso Musei e Fondazioni culturali di livello nazionale. Tra i suoi romanzi vanno ricordati Gatti e scimmie (Rizzoli), La prima notte solo con te (Mondadori), La Magnifica (Fazi), mentre tra i libri di saggistica e di studi Novanta (Fazi), La stanza chiara (Fandango), Polittico del sangue amaro (Quodlibet) e Nube purpurea (Amos).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Agevolazioni per le imprese, seminario con l’Ufficio delle Dogane dell’Aquila

Far conoscere alle imprese la normativa sulle agevolazioni fiscali che consentono agli autotrasportatori di recuperare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *