Turismo di Ritorno, a Montesilvano presentazione del libro di Ugo Iezzi: Il Brindisi delle Radici fa buon Sangue

Si terrà venerdì 8 luglio h 17.30, presso il Grand Hotel Adriatico in Montesilvano,  l’evento sul tema del “Turismo di Ritorno” (il 2023 è l’anno dedicato), attraverso la presentazione del libro del giornalista Ugo Iezzi :”Il Brindisi delle Radici fa buon Sangue”. Ha ricevuto  il Patrocinio di : Unaga, Fige, CIM, Cipas, Gazzetta di Chieti, CSE, Alternewspress. Saranno presenti l’autore e l’editore Marco Solfanelli, interverranno presenze istituzionali ed associative. Tra queste il consigliere regionale e presidente per la giunta per i regolamento Luca De Renzis, l’On. Igor Giancarlo Iezzi e l’On. Angelo Sollazzo, Presidente CIM (Confederazione Italiani nel Mondo)
“Il libro parte dal clan Iezzi -spiega Donato Fioriti ,Vicario Nazionale Unaga (FNSI)- un clan di origine italica disseminato nel mondo, in cui cerca di mettere radici. Un album di famiglia del collega giornalista Ugo Iezzi, con una storia lunga più di 3000 anni”.
“E’ una storia- conclude Fioriti –  che si lega fortemente con il mondo  dell’emigrazione ed il 2023 sarà, grazie all’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, “L’Anno del Turismo di Ritorno”: un’opportunità offerta a milioni di discendenti italiani per visitare i luoghi della propria memoria familiare”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Evade dai domiciliari ma viene sorpreso dai carabinieri in centro a Casalbordino

Un barista 33enne è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari. Sul giovane pesa un’accusa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.