La Polizia di Stato di Chieti ha inaugurato al Commissariato di pubblica sicurezza di Vasto, “Una stanza tutta per sé”, spazio dedicato all’ascolto delle fasce deboli vittime di violenze e abusi, in particolare donne e minori. La stanza è stata ristrutturata e arredata grazie al contributo del Soroptimist International – Club di Chieti.
L’ambiente è stato progettato per offrire un contesto accogliente e riservato, in cui le vittime possano essere ascoltate dagli investigatori anche con il supporto di psicologi, favorendo un approccio adeguato nella delicata fase della denuncia. Il nome della stanza richiama il saggio di Virginia Woolf ed è simbolo di uno spazio protetto e dedicato.
All’inaugurazione hanno partecipato il questore di Chieti Leonida Marseglia, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vasto Silvia Di Nunzio e la presidente del Soroptimist Club di Chieti Gabriella De Gregorio. Un’analoga stanza di ascolto era stata realizzata dal Soroptimist International Club di Chieti nel novembre 2023 anche all’interno della Questura di Chieti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione