Ai confini della realtà

Cina, maximulta antitrust da 2,8 miliardi di dollari ad Alibaba Cina

L’autorità cinese di regolazione del mercato SAMR ha comminato una maximulta da oltre 18,2 miliardi di yuan (circa 2,8 miliardi di dolari) al gigante del commercio online Alibaba per violazione delle norme antitrust. La società viene accusata di costringere le aziende a vendere su una delle sue due piattaforme ed impedisce di …

Leggi Tutto »

Manca il bancomat a Spoltore, il Comune offre i suoi locali

A Spoltore e’ stata approvata all’unanimita’ dal Consiglio comunale la mozione presentata dalla vice presidente del Consiglio comunale in quota opposizione, Marina Febo, a nome del suo gruppo consiliare “InComune”, composto dai consiglieri Andrea Sborgia e Giancarlo Febo, che “impegna il Comune a individuare e mettere a disposizione una delle …

Leggi Tutto »

Al via dal 30 aprile il ‘dentista solidale’ per offrire cure ai più bisognosi

La Fondazione SIdP Onlus e la Societa’ Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP), insieme alla Societa’ San Vincenzo De Paoli, avvieranno dal 30 aprile il progetto ‘Il dentista solidale’, che garantira’ ai cittadini piu’ fragili e in difficolta’ cure dentali urgenti e gratuite. All’iniziativa, lanciata in occasione della Giornata Mondiale …

Leggi Tutto »

Giappone. Intelligenza artificiale che ‘dialoga’ con animali domestici

Il colosso tecnologico giapponese leader nel settore dell’elettronica NEC Corp. ha annunciato in un comunicato che, a partire da agosto, mettera’ in commercio un innovativo servizio che utilizza una complessa tecnologia basata sull’Intelligenza artificiale (AI), in grado di consentire alle persone di “dialogare” con i propri animali domestici e ricevere …

Leggi Tutto »

Chiude il monastero di clausura di Corfinio per mancanza di vocazioni

Chiude il monastero di clausura di Corfinio. La mancanza di vocazioni locali ha indotto la Federazione dei Monasteri della Visitazione dell’Italia centromeridionale, alla decisione a conclusione della visita canonica fatta nel febbraio dello scorso anno al monastero. La comunicazione al vescovo di Sulmona Michele Fusco e’ arrivata dalla Madre Federale, …

Leggi Tutto »

Tre italiani su cinque non ha mai smesso di fare attività fisica dopo un anno di pandemi

Tre italiani su cinque non ha mai smesso di fare attività fisica dopo un anno di pandemia e, poco meno di 1 su 5, hanno iniziato a farla dopo il lockdown. Questi i risultati dell’indagine quantitativa condotta da Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e Swg – società che progetta …

Leggi Tutto »

Ladro goloso ruba Nutella al supermercato

Un equipaggio della Squadra Volante, l’altro pomeriggio, durante il servizio di pattugliamento nel centro della città, ha notato un uomo che camminava a PEscara, con uno strano rigonfiamento sotto il giubbotto, sul marciapiede di corso Vittorio Emanuele all’angolo con via Chieti.   Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di controllarlo: nel momento …

Leggi Tutto »