E’ boom del deepfake con filmati facili da realizzare attraverso l’intelligenza artificiale. Molti i tentativi di truffa sul web: dalla possibilità di vincere una carta platino Trenitalia al “prezzo simbolico di 2 euro”, passando per le truffe romantiche ai danni di persone magari sole, per lo più anziani fino all’ultima …
Leggi Tutto »Provano a rubare uno scooter già rubato a Pescara
Stavano provando a rubare uno scooter già rubato e sono stati sorpresi sul lungomare di Pescara mentre lo spingevano. Si tratta di 2 giovanissimi che una pattuglia della polizia ha fermato nel cuore della notte. Dalla verifica in banca dati è risultato che il mezzo, al loro fianco, è stato …
Leggi Tutto »A 100 anni si opera di cataratta e torna a leggere e a vedere la tv
Una paziente di 100 anni, operata alla cataratta all’ospedale Santissima Annunziata a Sulmona è tornata a leggere e a vedere la tv. L’intervento è stato effettuato nell’ambulatorio di microchirurgia oculare che fa capo al reparto di oculistica, diretto da Fabio Di Censo. Si tratta di un intervento molto delicato per …
Leggi Tutto »Un francobollo dedicato a Montesilvano
E’ stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato alla Città di Montesilvano, relativo al valore della tariffa B pari a 1.25€. La tiratura è di duecentomilaquattro esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico …
Leggi Tutto »Abbandona il figlio di 8 anni in strada per punizione, denunciato un 40enne
Litiga con il figlio di 8 anni e per punizione lo abbandona per strada ma quando torna non lo trova più ed è costretto a chiamare i carabinieri. Con l’accusa di abbandono di minore, i carabinieri della stazione di Bucchianico hanno denunciato a piede libero un 40enne del posto. Per …
Leggi Tutto »Il 92% degli studenti italiani è orgoglioso di essere in Ue
L’88% degli studenti 14enni italiani si sente parte dell’Ue contro il dato medio europeo dell”81%, mentre il 92% è orgoglioso che il proprio Paese sia un membro dell’Ue (il dato medio europeo è del 91%); il 74% si vede prima come cittadino europeo e poi del mondo (il dato europeo …
Leggi Tutto »Evade dai domiciliari e viene scoperto dalle foto postate sui social
Era a spasso nonostante la misura cautelare ma è stato tradito dai social. I carabinieri di Torricella Sicura hanno denunciato per evasione un giovane che è agli arresti domiciliari. I militari dell’Arma hanno scoperto l’evasione del ragazzo monitorando i social network ed in particolare il profilo ‘tiktok’ del giovane sottoposto …
Leggi Tutto »Le porte si aprono ma l’ascensore non c’è
A causa di un malfunzionamento dell’impianto, la cabina dell’ascensore non era arrivata al piano e un 63enne è precipitato. Fortunatamente è avvenuto tutto al piano terra, quindi la caduta è avvenuta da un metro circa di altezza, ma l’ascensore, poi arrivato, lo ha comunque ferito. Protagonista dell’episodio, avvenuto a Pescara, …
Leggi Tutto »Fisco, arriva l’ingiunzione di pagamento per 1 centesimo
Arriva l’ingiunzione di pagamento per la somma di un centesimo a una impresa edile di Lanciano che ha ricevuto da parte della Soget, società di entrate tributi che lavora anche per il Comune di Lanciano, un’ingiunzione di pagamento per non aver versato nelle casse pubbliche un centesimo. Il recupero coattivo …
Leggi Tutto »Salario minimo, il Tribunale riconosce la retribuzione costituzionale a un lavoratore
Il lavoratore ha diritto ad un salario minimo che lo tenga fuori dalla una condizione di povertà e che, secondo quanto previsto dall’articolo 36 della Costituzione, sia proporzionato e adeguato ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa. E’ in applicazione di questi principi, e anche della …
Leggi Tutto »