Acqua, sospensione del servizio il 13 aprile in 22 comuni con circa 250mila abitanti

Sospensione temporanea del servizio idrico in 22 comuni per una popolazione stimata di circa 250mila abitanti. Lo ha annunciato l’Aca, spiegando che l’interruzione è prevista per lunedì 13 aprile e servirà a consentire gli interventi necessari al completamento dei progetti Pnrr sull’Acquedotto Giardino, nel tratto compreso tra Popoli e Pescara. L’azienda parla di “miglioramenti significativi nei prossimi mesi in termini di efficienza e affidabilità della rete”.

Per l’esecuzione delle operazioni saranno impegnate undici squadre operative, per un totale di circa 50 operai, che lavoreranno contemporaneamente su diversi tratti dell’infrastruttura. L’Aca, con il supporto della Prefettura, ha già predisposto l’utilizzo di autobotti a supporto delle utenze sensibili e dei servizi essenziali.

Ai sindaci dei territori interessati è stata inoltre suggerita l’adozione di eventuali provvedimenti, anche in ambito scolastico, per limitare i disagi e garantire adeguate condizioni igienico-sanitarie.

I dettagli degli interventi e l’elenco dei comuni coinvolti saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 30 marzo alle 10.30 nella sala Unità d’Italia della Prefettura di Pescara. L’incontro sarà dedicato agli interventi sulla condotta adduttrice “Giardino”, infrastruttura primaria del sistema acquedottistico gestito da Aca, alla presenza del prefetto Luigi Carnevale, dei vertici aziendali e della dirigente della Asl di Pescara Amelia Scuderi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sanità, proposta di tavolo permanente tra Asl 1 e Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno

Istituire un tavolo di confronto permanente tra Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno e la Asl 1 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *