Addio a Marco La Sorda, storico dj delle notti di Pescara

Si è spento a 51 anni Marco La Sorda, dj tra i più noti e apprezzati della scena musicale pescarese e abruzzese. Da tempo affrontava una malattia, ma aveva continuato a lavorare e a programmare serate anche nelle ultime settimane. Attivo fin dagli anni ’90, La Sorda è stato una presenza costante nei locali e nelle discoteche della regione, contribuendo con il suo lavoro a segnare la storia della movida locale. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra amici, colleghi e tanti appassionati che lo avevano conosciuto nel corso della sua lunga carriera.

 “Con profonda commozione e grande dolore, la città di Pescara piange la scomparsa di Marco La Sorda, un’icona senza tempo delle notti pescaresi e non solo. Marco è stato molto più di un DJ: è stato un autentico punto di riferimento per intere generazioni, un protagonista indiscusso delle serate in discoteca, un ambasciatore della musica capace di far ballare, emozionare e unire migliaia e migliaia di persone sotto il segno della passione e dell’energia”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

“La sua solarità, il suo carisma naturale e la sua straordinaria bravura in consolle hanno lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva di chi ha vissuto la notte pescarese. Quando ho iniziato il mio percorso politico, da giovane assessore al Turismo, ho avuto il piacere di coinvolgere Marco in molte iniziative. Fu, idealmente, l’inizio anche dei nostri percorsi. Mi legano a lui ricordi meravigliosi di una Pescara indimenticabile, vivace, piena di energia e di entusiasmo. Alla sua famiglia, agli amici e a tutto il “popolo della notte”, che oggi perde una figura simbolica, va l’abbraccio più sincero dell’intera comunità. Marco continuerà a farci ballare nel ricordo e nel cuore di chi non dimenticherà mai il suo sorriso e le sue vibrazioni”, conclude il sindaco.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Con l’auto rubata in visita al carcere, arrestato a Pescara

Ha parcheggiato un’auto, risultata rubata, nel parcheggio del carcere di Pescara lasciando una donna in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *