E’ morto Vincenzo Palmerio, 76 anni, dirigente medico in pensione, esponente di lungo corso della Democrazia Cristiana, già assessore e consigliere regionale. Palmerio, nato a Mozzagrogna era ricoverato da qualche mese in ospedale e lascia la moglie Brunilde, i figli Giuseppe con Adele, Luca con Silvia, Lorenzo e la piccola Lavinia.
Palmerio, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna, specialista in Fisiochinesiterapia Ortopedica e Psichiatria, è stato Fisiatra alla ASL Lanciano-Vasto-Chieti e Pescara, nonché responsabile del Servizio di Riabilitazione e componente dell’Ufficio di Direzione della ULSS di Lanciano; Presidente del Comitato di Gestione e Amministratore Straordinario della ULSS di Lanciano; Direttore Sanitario Aziendale della ASL di L’Aquila.
E’ stato inoltre Consigliere provinciale di Chieti; Sindaco del Comune di Rocca San Giovanni; Membro del Consiglio Direttivo del Consorzio Industriale Sangro-Aventino; Consigliere regionale e Assessore della Regione Abruzzo; Componente del Consiglio di Amministrazione della Sasi. Attualmente era Direttore sanitario della R.A. San Giorgio di Treglio.
Il funerale si terrà sabato 26 aprile alle ore 11:15 nella chiesa di San Matteo apostolo in Rocca San Giovanni. La camera ardente sarà allestita nella R. A. San Giorgio di Treglio.