La Polizia di Stato dell’Aquila ha arrestato un cittadino italiano di origini straniere, ritenuto responsabile di minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire le generalità e danneggiamento di un’auto di servizio. L’intervento è avvenuto ieri mattina ad Avezzano, al terminal autobus di piazzale Kennedy, dopo la richiesta di aiuto dell’autista Tua della linea Avezzano-Pescara.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, in evidente stato di agitazione, aveva poco prima minacciato e aggredito verbalmente il conducente, costringendolo a scendere dal mezzo e lasciando l’autobus momentaneamente incustodito in strada, con conseguente blocco della partenza della corsa. All’arrivo delle Volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano, il soggetto si sarebbe mostrato poco collaborativo, rifiutando di fornire le generalità e di scendere dal mezzo.
Una volta accompagnato fuori dall’autobus, avrebbe opposto resistenza agli agenti, colpendoli con calci e pugni e proferendo offese e minacce anche nei confronti dell’autista. Bloccato e fatto salire sull’auto di servizio, avrebbe poi danneggiato il vetro della portiera posteriore colpendolo con violenza.
Condotto negli uffici del commissariato e identificato, è risultato avere numerosi precedenti di polizia, in particolare per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per i fatti contestati è stato arrestato: il pubblico ministero di turno della Procura di Avezzano ha disposto la custodia ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Gli agenti intervenuti hanno riportato lesioni e hanno fatto ricorso alle cure mediche.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione