Avrebbero aggredito un ragazzo di 18 anni con un bastone e per questo i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno denunciato in stato di libertà alla procura per i Minorenni d’Abruzzo due fratelli, entrambi minorenni, originari della provincia di Chieti.
I militari dell’Arma sono intervenuti in viale Marconi su segnalazione al 112 di un’aggressione con un bastone subita da un ragazzo; grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, con l’ausilio di telecamere del circuito cittadino e la testimonianza di persone che avevano assistito all’aggressione, è stata ricostruita la dinamica dell’accaduto e si è risaliti ai fratelli.
I due, armati di bastone, avrebbero colpito la vittima all’avambraccio e al volto, procurandogli lesioni.
Il diciottenne, dopo essere stato medicato da personale del 118, ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso, andando regolarmente a scuola. I tre giovani, vittima ed aggressori, frequentano istituti scolastici di diverso indirizzo. I due fratelli dovranno rispondere di concorso in lesioni e dopo gli accertamenti sono stati affidati al genitore convivente.