Al via a Patrasso il secondo Steering Meeting del progetto europeo Regenera4MED

La Regione Abruzzo, tramite del Servizio Pianificazione strategica e Cooperazione territoriale internazionale, partecipa ai lavori dedicati allo sviluppo del modello Mediterraneo di turismo rigenerativo come risposta ai cambiamenti climatici

La Regione Abruzzo partecipa, da oggi e fino al 6 novembre, al secondo Steering Meeting organizzato dal Lead Partner Agència Catalana de Turisme presso l’HUB tecnologico e di innovazione di Patrasso.

Il Servizio Pianificazione strategica e Cooperazione territoriale e nazionale infatti, è partner del progetto europeo Regenera4MED – Towards a Mediterranean model of regenerative tourism as climate change adaptation and risk prevention, finanziato dal Programma Interreg Euro-MED.

L’incontro vede la partecipazione in presenza di tutti i partner del progetto.

Al centro dei lavori: la condivisione dei primi risultati raggiunti e la definizione delle prossime attività operative. Focus specifico sarà dedicato agli strumenti e al modello di turismo rigenerativo sviluppati nell’ambito di Regenera4MED, oltre che allo stato di avanzamento delle iniziative nelle sei aree pilota mediterranee.

Per l’Abruzzo partecipa il Parco Nazionale della Maiella che ha avviato le proprie attività coinvolgendo gli stakeholder del territorio e mettendo in campo – per la prima volta nella Regione – azioni concrete di turismo rigenerativo, orientate all’adattamento ai cambiamenti climatici e alla prevenzione del rischio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Premio Parete 2025 a Miuccia Prada per l’eccellenza e l’impegno culturale

Il Comitato scientifico del Premio Parete ha assegnato il riconoscimento per l’edizione 2025 a Miuccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *