Al via il progetto per aiutare i migranti a ottenere la patente di guida B

Fondazione Etipubblica, con il progetto “AEL – Agenzia Etica per il Lavoro”, in collaborazione con ARCI Pescara e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, lancia il progetto “Mobilità casa-lavoro e patente di guida come strumento per i migranti”. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e lavorativa dei migranti residenti in Abruzzo, offrendo un supporto concreto sia economico che operativo per l’ottenimento della patente di guida B.

Grazie al progetto, i partecipanti potranno beneficiare di un sostegno economico per coprire parte delle spese relative al conseguimento della patente, affiancati da insegnanti di doposcuola e mediatori per lo studio assistito. Inoltre, riceveranno un aiuto pratico per affrontare le lezioni di guida e superare così al meglio l’esame finale.

Le domande di partecipazione al progetto devono essere presentate entro il 20 aprile 2025. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione al numero 085 7951646 o scrivere all’indirizzo e-mail rahel.seium@agenziaeticalavoro.it.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Addio a Vincenzo Palmerio, già assessore regionale

E’ morto Vincenzo Palmerio, 76 anni, dirigente medico in pensione, esponente di lungo corso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *