Sospesa temporaneamente l’attività di un night club di Alba Adriatica a seguito di un controllo eseguito dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro, insieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Teramo, nell’ambito di verifiche connesse anche al Tulps. Nel locale sono state riscontrate irregolarità relative all’impianto elettrico non certificato, estintori non a norma e sistema di videosorveglianza installato senza le prescritte autorizzazioni.
Nel corso dell’ispezione è stata inoltre accertata la presenza di una lavoratrice in nero, circostanza che ha comportato l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. L’amministratore unico della società titolare dell’esercizio è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e tutela dei lavoratori.
Complessivamente sono state contestate ammende per circa 4mila euro e sanzioni amministrative per 5mila euro. L’intervento rientra nei servizi di vigilanza finalizzati a garantire il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e la regolarità dei rapporti lavorativi, con particolare attenzione al settore dell’intrattenimento notturno.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione