Un’operazione di controllo del territorio disposta dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Teramo ha portato all’arresto di un minorenne residente a Pineto. L’intervento è stato eseguito dai militari della Tenenza di Roseto degli Abruzzi al termine di un’attività di monitoraggio su giovani ritenuti dediti allo spaccio.
I finanzieri hanno colto il ragazzo in flagranza mentre cedeva sostanza stupefacente a un coetaneo. L’immediato intervento ha consentito di identificare l’acquirente e recuperare 20 dosi già confezionate, per un peso complessivo di circa 41 grammi di hashish. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 10 grammi della stessa sostanza, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento.
Complessivamente sono stati sequestrati oltre 57 grammi di hashish già suddivisi in dosi. Il minorenne è stato posto agli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori. Il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila, con provvedimento del 16 febbraio 2026, ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare della permanenza in casa con specifiche prescrizioni. L’acquirente, anch’egli minorenne, è stato segnalato alla Prefettura di Teramo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione