Asl Teramo capofila per la formazione su tabagismi e dipendenze

Corso di formazione “Strategie di trattamento dei tabagismi e formazione dei gruppi di auto-mutuo-aiuto”, organizzato dalla Asl di Teramo, in qualità di Asl capofila, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità. Il corso, a valenza regionale, è l’ultimo dei tre tenuti in attuazione del Piano regionale di Prevenzione 2021-2025 Regione Abruzzo PP04. Il corso è nato con l’obiettivo di sensibilizzare un gruppi di formatori nel territorio regionale per trasmettere le competenze e i comportamenti utili nella moderazione di gruppi di auto-mutuo-aiuto per realizzare interventi rivolti a chi vuole smettere di fumare. Oltre al tema del fumo, negli altri appuntamenti sono stati trattati l’abuso di alcol e il gioco d’azzardo, che hanno avuto due relatori del Centro Nazionale dipendenze e doping, Emanuele Scafato e Claudia Gandin. Responsabili scientifici del corso sono Michela Moscone, direttore Uoc SerD della Asl di Teramo, e Paolo Berretta del Centro nazionale dipendenze e doping dell’Istituto Superiore di Sanità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, locale chiuso per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Pescara ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’autorizzazione di un esercizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *