Autolavaggio irregolare, denunciato il titolare

Il titolare di un autolavaggio è stato denunciato poiché privo di autorizzazioni per il corretto scarico e smaltimento delle acque reflue industriali provenienti dal lavaggio delle vetture della sua attività.

L’impianto è stato individuato grazie al monitoraggio dei militari del Reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Pescara. È scattato il sequestro preventivo dell’area adibita ad autolavaggio. Alcuni operai nell’impianto lavoravano in nero nell’autolavaggio, in assenza di regolare assunzione e comunicazione preventiva all’Ispettorato del lavoro. Il piano di controlli attuato dal Reparto Operativo Aeronavale di Pescara rappresenta l’impegno quotidiano della Guardia di Finanza su due settori particolarmente delicati, uno è riferito al contrasto del lavoro nero l’altro guarda alla tutela ambientale.

Le acque sono da convogliare in impianti di trattamento e depurazione, con preventiva autorizzazione, prima di essere immesse nella pubblica rete fognaria, hanno spiegato dalla guardia di finanza di Pescara.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Infortuni sul lavoro, denunce in calo in Abruzzo

Le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto entro il terzo mese del 2024 sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *