Bilancio Sociale del Banco Alimentare Abruzzo Molise, 2,4 milioni di kg di alimenti donati

Presentato all’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara il primo Bilancio Sociale del Banco Alimentare Abruzzo Molise. Un documento intitolato «Dare conto del dono: tracce di gratuità», che rende pubblici il valore, i numeri e le relazioni che hanno caratterizzato l’azione del Banco Alimentare Abruzzo Molise nel 2024.

Il Bilancio racconta un anno di impegno in cui il Banco Alimentare Abruzzo Molise, grazie all’instancabile lavoro di 7 dipendenti e oltre 40 volontari stabili, ha donato oltre 2,4 milioni di chilogrammi di alimenti a 238 strutture caritative convenzionate, che hanno supportato più di 41.000 persone in condizioni di povertà in Abruzzo e Molise. A conclusione dell’incontro, il presidente Dionisio ha espresso la propria emozione nel constatare come da queste storie di dono emergano con forza anche profonde tracce di gratitudine.

Antonio Dionisio, che nel suo intervento ha ricordato come la decisione di redigere un bilancio sociale non sia nata da un obbligo normativo, ma dalla volontà di accrescere la consapevolezza sul valore profondo dell’opera svolta. Dionisio ha sottolineato che l’evento è stato pensato come un’occasione per raccontare le numerose «tracce di gratuità» che caratterizzano il lavoro del Banco, rendendo visibili queste esperienze attraverso le storie condivise dai relatori presenti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spaccio di cocaina, tre latitanti arrestati in Albania

Nell’ambito del progetto denominato “Wanted”, mirato alla ricerca e alla cattura di latitanti di elevato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *