Una bimba di appena sei mesi è morto in un asilo nido a Torano Nuovo. La notizia è riportata sui quotidiani locali. La piccola è stata trovata nella culla priva di sensi dalle educatrici che si sono accorte che la bimba non respirava. Lanciato immediatamente l’allarme, nel giro di pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza medicalizzata del 118. Il personale sanitario ha provato con ogni mezzo a rianimare la neonata, le operazioni sono proseguite anche durante il trasporto verso il pronto soccorso dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero.
Dopo oltre un’ora di tentativi il cuore della bambina non ha mai ripreso a battere e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le cause della morte restano, al momento, ignote. La Procura di Teramo ha aperto un’inchiesta. Non si esclude alcuna ipotesi. Il pm Francesca Zani ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina, che sarà eseguita nelle prossime ore all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo. Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, intervenuti sul posto subito dopo l’allarme, hanno acquisito i primi elementi utili all’indagine: le testimonianze delle educatrici, l’eventuale presenza di registrazioni dalle telecamere di videosorveglianza interne e la documentazione sanitaria della struttura.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok