Bollette dell’acqua stratosferiche, Adoc Abruzzo chiede un tavolo di confronto

Un tavolo di confronto per risolvere il problema delle stratosferiche bollette che i cittadini dei comuni interessati stanno ricevendo in queste settimane dal Consorzio Acquedottistico Marsicano (Cam). A chiederlo è l’associazione di consumatori Adoc Abruzzo, all’indomani di un problema che sta aggravando i bilanci di tante famiglie in questi periodi già di grande difficoltà.

“I conguagli che stanno arrivando in questi giorni – commenta Monica Di Cola, presidente Adoc Abruzzo – sono oggettivamente insostenibili, per di più calcolati in modalità incomprensibili. Per questo, chiamiamo a raccolta tutte le associazioni dei consumatori presenti sul territorio, per chiedere alle istituzioni, di cui Cam è partecipata, un tavolo di confronto affinché la trasparenza e l’equità tornino sovrane nei rapporti con l’utenza”.

Un appello, quello di Adoc Abruzzo, che arriva a pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell’Acqua: “Un bene primario, da tutelare e garantire” aggiunge Monica Di Cola, che quindi lancia un appello a tutti i cittadini: “Anche alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni, invitiamo tutti a fare un uso intelligente di questo bene, evitando sprechi e adottando uno stile di vita sempre più sostenibile. Il nostro sportello di Avezzano è disponibile a fornire consulenza ai consumatori”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Alto Vastese, la Asl in cerca di ambulatori per assistenza primaria

Un sopralluogo finalizzato alla ricerca di ambulatori da dedicare all’assistenza primaria è stato effettuato da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *