Ciclovie della Transumanza, a Torre de’ Passeri incontro su Vacanza attiva e cicloturismo

Prosegue il calendario degli incontri di animazione territoriale di Ciclovie della Transumanza, con due giornate dedicate a un tema chiave per il futuro del turismo locale. Si parla infatti di Vacanza attiva e cicloturismo: domanda e offerta. Con Alberto Bazzucchi, Giuseppe Di Biase e Antonio Stroveglia, coordinatori del ciclo di appuntamenti.

Appuntamento dunque lunedì 3 e martedì 4 novembre nella Sala Consiliare del Comune di Torre de’ Passeri. Il primo giorno, seminario dedicato all’approfondimento delle tendenze e dei comportamenti della domanda legata al cicloturismo e alle vacanze attive. Il secondo giorno, laboratorio per progettare nuovi servizi, esperienze e opportunità per il territorio.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori turistici, culturali, economici e sociali. Partecipare significa infatti contribuire in modo concreto alla costruzione di una rete di turismo sostenibile, capace di valorizzare paesaggi, borghi e comunità locali, creando benefici reali per tutto il sistema economico e sociale dell’area.
L’appuntamento segue il precedente dedicato al turismo enogastronomico del 27 e 28 ottobre scorsi, tenutosi nel Comune di Cugnoli, capofila del progetto Ciclovie della Transumanza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Truffa da 80 milioni sul fotovoltaico, sequestrati 95 conti

Una presunta truffa nel fotovoltaico da 80 milioni di euro. Guardia di finanza e polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *