Ciclovie della Transumanza, incontri a Montebello di Bertona e Popoli

Proseguono i momenti di incontro per Ciclovie della Transumanza, iniziativa di sviluppo territoriale costruita attorno alla realizzazione di un’importante rete di percorsi ciclabili e di una serie di servizi turistici connessi.
Oggi a Montebello di Bertona (alle 17 nella Sala Consiliare) e domani 14 ottobre a Popoli Terme (alle 17,30 nella Sala Polivalente) sarà presentata la mappatura del percorso e sarà organizzato un workshop con il coinvolgimento degli attrattori del progetto.

Il progetto Ciclovie della Transumanza è stato presentato pubblicamente in occasione di Terre Attrattive, la conferenza nazionale dei Gal italiani tenutasi a Vasto. La presentazione di Ciclovie della Transumanza prosegue dal 23 al 26 ottobre, con giornalisti e blogger di settore invitati a pedalare lungo i tracciati in occasione di un press tour. Il 27 e 28 ottobre a Cugnoli si parlerà di turismo enogastronomico, mentre il 3 e 4 novembre a Torre de’ Passeri il focus sarà su turismo attivo e cicloturismo. Il convegno di chiusura è previsto a dicembre.

Ciclovie della Transumanza è un progetto di sviluppo locale proposto dal comune di Cugnoli, capofila di altri sette comuni e da Carsa, come partner privato. I comuni che partecipano, fra le province di Pescara e dell’Aquila, sono: Brittoli, Bussi sul Tirino, Capestrano, Civitella Casanova, Montebello di Bertona, Popoli Terme e Torre de’ Passeri

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Gli studenti del liceo Ovidio di Sulmona protagonisti allo stand Abruzzo di Job Orienta

Lo stand Abruzzo di Job Orienta, la manifestazione dedicata a formazione e orientamento in corso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *