Cimiteri, il Comune di Pescara attiva i QR Code per servizi ai cittadini

Il Comune di Pescara in sinergia con la società Pescara Multiservice, ha avviato un nuovo servizio all’interno dei cimiteri della città, a Colle Madonna e San Silvestro, per migliorare la fruizione di tutti coloro che fanno visita ai propri cari.

“Sono stati attivati i QR Code dedicati alle due strutture cimiteriali, posizionati agli ingressi e negli spazi interni, progettati e realizzati per rendere l’interazione con i cittadini più semplice, immediata e trasparente”, annunciano Carota e il presidente di Pescara Multiservice Mirko Di Michele.
Scansionando i codici con un qualsiasi smartphone, i cittadini possono accedere a un portale digitale contenente una vasta gamma di informazioni e servizi utili, tra cui:
– News e Avvisi: per rimanere aggiornati sulle attività e le comunicazioni ufficiali.
– Tariffe e Pagamenti: per consultare i costi dei servizi e ricevere avvisi di scadenza.
– Modulistica: per scaricare facilmente tutti i documenti necessari.
– Ricerca Defunto: un servizio di grande utilità per localizzare il luogo preciso di sepoltura dei propri cari all’interno dei cimiteri.
“Con questa novità rendiamo tariffe, procedure e informazioni accessibili con un semplice click”, dicono sempre Carota e Di Michele annunciando che “si punta a informatizzare il processo di invio delle richieste”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incendio in un locale di Giulianova con una bottiglia di benzina

Con una bottiglia in plastica contenente benzina è stato provocato questa notte un principio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *