Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Pescara convocato per il 15 ottobre

Tornerà a riunirsi giovedì 15 ottobre, alle ore 16:00, il Comitato Ristretto dei Sindaci della Asl di Pescara. L’incontro, che si terrà presso la Sala Giunta del Comune, è stato convocato dal Presidente Carlo Masci e prevede un nutrito ordine del giorno, strettamente correlato con l’emergenza sanitaria da Covid 19 tuttora in atto:

Protocollo Covid scuole per ragazzi disabili;

Erogazione trattamenti intensivi domiciliari ABA;

Problematiche inerenti la funzionalità delle sale operatorie del Presidio Ospedaliero di Pescara – sviluppi;

Apertura nuovo Pronto Soccorso.

Si tratta di una serie di tematiche legate inevitabilmente alla gestione dell’emergenza sanitaria. A tal proposito, va sottolineato il ritardo che la vicenda Covid ha determinato in ordine all’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso, struttura su cui la stessa Asl è chiamata ad accelerare. Ricordiamo che si tratta di oltre 2 mila metri di superficie, in cui sono ricavate aree dedicate ai bambini per l’accoglienza e per l’emergenza pediatrica. Complessivamente, rispetto a oggi, vi è un raddoppio della cubatura.

Altra questione di estrema rilevanza è quella dei protocolli Covid per i ragazzi disabili, strumenti di fondamentale importanza per l’inclusione scolastica dei giovani diversamente abili. Il Comitato sarà inoltre chiamato a occuparsi degli interventi di ausilio ai soggetti con sindrome autistica, interventi che hanno lo scopo di migliorarne la qualità di vita e delle relazioni; una questione che assume oggi ancora maggior rilievo.

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

I rapporti di fiducia tra cittadini e istituzioni, dibattito online con Fondazione Hubruzzo

Scoprire le dinamiche che determinano i rapporti di fiducia tra cittadini e istituzioni, tra istituzioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *