Condannato per aggressione a sfondo razziale, 26enne arrestato a Celano

I carabinieri di Celano hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 26enne, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Avezzano. L’uomo dovrà scontare una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione per lesioni personali aggravate, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa.

La condanna, emessa nel 2023 dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avezzano, è stata confermata dalla Corte di Appello dell’Aquila ed è divenuta definitiva dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso alla Corte di Cassazione.

I fatti risalgono a ottobre 2020, quando in un bar di Celano il giovane aggredì un 18enne di origine straniera, colpendolo alla testa con una bottiglia e successivamente con i frammenti di vetro al volto. Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Celano, hanno accertato la matrice discriminatoria dell’aggressione. Dopo l’arresto, il 26enne è stato trasferito nel carcere San Nicola di Avezzano per l’esecuzione della pena.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Infermiera aggredita all’ospedale dell’Annunziata di Sulmona

Nuova aggressione all’ospedale dell’Annunziata di Sulmona. Un’infermiera del laboratorio analisi è stata aggredita da un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *