Controlli nei cantieri a Pratola Peligna, lavoratori in nero e violazioni sulla sicurezza

Controlli dell’Ispettorato territoriale del lavoro dell’Aquila, in collaborazione con i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, hanno interessato diversi cantieri edili. In uno di questi, operativo a Pratola Peligna, sono state accertate irregolarità.

Al responsabile dell’impresa, un 75enne residente a Roma, è stata contestata la presenza di lavoratori in nero e la violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L’uomo è stato denunciato e sono state applicate sanzioni per oltre 9 mila euro. All’azienda è stata inoltre disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale con una sanzione amministrativa di 2.500 euro.

Nel corso dei controlli è stata accertata un’irregolarità anche in un’altra impresa edile, il cui titolare è un cittadino extracomunitario residente a Baranzate, in provincia di Milano. L’imprenditore è stato denunciato per aver distaccato in modo irregolare un proprio lavoratore.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lanciano, otto minorenni identificati per il pestaggio di un 15enne al Parco Villa delle Rose

Sono otto i minori sospettati di aver preso parte al pestaggio di un ragazzo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *