Daspo per 6 tifosi in trasferta allo stadio di Pescara

Le immagini degli impianti di videosorveglianza durante Delfino Pescara – Latina di Coppa Italia di Lega Pro del 28 novembre scorso hanno portato all’emissione di 6 Daspo.

In concomitanza con l’accesso allo stadio dei tifosi pontini, dal settore ospiti, un fitto lancio di fumogeni, accesi e scagliati in direzione dell’adiacente tribuna Adriatica è finita nell’area occupata dai supporters locali.

L’ azione ha scatenato la contrarietà della tifoseria locale con momenti di tensione. Il contributo fornito dal sistema di video sorveglianza della struttura sportiva ha permesso d’identificare 5 supporters della squadra ospite quali responsabili del lancio dei dispositivi per l’emissione di fumo, nei cui confronti, oltre alla denuncia per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

Il questore di Pescara, Carlo Solimene, ha adottato altrettanti provvedimenti interdittivi (Daspo) della durata di 2 anni, per 2 dei supporters e di anni 1 per gli altri 3, emessi il 19 marzo. Analogo provvedimento è stato adottato in occasione dell’incontro Delfino Pescara 1936 – A. C. Perugia del 15 gennaio 2024. Durante le fasi d’accesso della tifoseria ospite, un supporter, dopo l’ingresso allo stadio, ha acceso e lasciato cadere a terra un petardo di elevata potenza che esplodeva nell’area di massima sicurezza della adiacente curva Sud. L’attività investigativa ha permesso d’identificare il responsabile del gesto criminoso che è stato deferito per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive. Anche per questo episodio il questore ha adottato il provvedimento interdittivo (Daspo) della durata di 1 anno, emesso il 19 marzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, arrestato con droga e una pistola rubata

Un giovane pescarese è stato fermato e arrestato dai baschi verdi della guardia di finanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *