Il Questore di Chieti ha predisposto controlli straordinari sulla movida che hanno permesso di accertare, in un noto esercizio commerciale sulla Costa dei Trabocchi, delle gravi irregolarità amministrative.
Nel locale – risultato sprovvisto di licenza di pubblico spettacolo – al momento dell’accesso, intorno alla mezzanotte, erano presenti circa 1000 avventori in pista da ballo. Inoltre sono state comminate sanzioni per un ammontare di circa 16.000 € relative alla presenza di 3 lavoratori risultati non in regola con il contratto di lavoro, mancata autorizzazione per l’installazione delle telecamere ivi posizionate, mancata corrispondenza del piano di evacuazione e mancata conformità dei luoghi di lavoro. È stata, inoltre, sospesa l’attività di preparazione degli alimenti nonché contestata l’assenza dei requisiti igienici (spogliatoio) e mancata applicazione delle procedure HACCP.
Infine, all’esterno del locale, è stato fermato e denunciato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti un giovane di 22 anni che, dopo aver tentato di darsi alla fuga, è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish.