AGGIORNAMENTO. È stato ritrovato il corpo dell’escursionista disperso, da ieri sera, sul monte Prena. Si tratta di in 44enne dell’Aquila. L’allarme che ha fatto scattare le ricerche del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo è di ieri sera. L’uomo non è rientrato a casa e i familiari hanno chiesto aiuto ai carabinieri che hanno rintracciato l’automobile dell’uomo ai piedi del monte Camicia sul versante orientale del massiccio del Gran Sasso d’Italia.
**************
Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Abruzzo sono operative da ieri sera per rintracciare un uomo che non ha fatto ritorno dopo un’escursione sul Gran Sasso. Si lavora in condizioni rese difficili dalle condizioni variabili di meteo, con temporali forti registrati stanotte e aumento progressivo delle nuvole sul Gran Sasso nell’arco della mattinata.
La vettura dell’uomo è stata localizzata lungo la strada che conduce alla via normale del monte Prena, un massiccio, visibile da Campo Imperatore, che si presenta come una montagna selvaggia, con canalini incassati e guglie. Un percorso impegnativo, che richiama ogni anno numerosi escursionisti. Le ricerche sono riprese questa mattina con il supporto dell’elisoccorso partito da L’Aquila, che ha sorvolato l’area per individuare tracce utili.