“Nessuna carenza dei dispositivi per diabetici al Distretto di Ortona. Vale per la giornata odierna come per la scorsa settimana”. È la replica di Renato Lisio, direttore dell’Area Distrettuale 1, in merito alle notizie diffuse sulla presunta mancanza dei presidi, segnalata anche da un cartello anonimo comparso all’interno della struttura.
“È evidente che quel foglio non aveva alcuna valenza informativa reale – aggiunge Lisio –. Non è quella la modalità con cui comunichiamo con i pazienti: hanno valore solo documenti riconducibili all’Azienda, con numero di protocollo, carta intestata e firma del responsabile. Il dato centrale è che non esiste alcuna carenza, perché gli ordini vengono effettuati regolarmente e i presidi distribuiti con pari regolarità”.
Il direttore precisa inoltre che è stato superato il disallineamento registrato a inizio gennaio, legato alle nuove disposizioni regionali sulla distribuzione diretta dei presidi per diabetici nelle farmacie. In attesa del completamento dell’iter burocratico del provvedimento, le Asl continuano ad assicurare le forniture fino al passaggio alla nuova modalità, anche nel Distretto di Ortona.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione