Donatori di sangue, nasce il Gruppo Giovani Fidas

sangue

Un nuovo importante inizio per i donatori di sangue Fidas Pescara che vedono la nascita del Gruppo Giovani Fidas. Un nucleo di volenterosi ragazzi dell’associazione pescarese, coadiuvato dalla presidente Anna Di Carlo, ha dato vita a questa iniziativa dopo più di dieci anni dall’ultima esperienza. Hanno tutti tra i 18 e i 22 anni, sono studenti universitari, anche fuori sede, e lavoratori che hanno deciso di dedicare parte della loro vita all’impegno sociale. Ecco i loro nomi: Daniele Cavuto, il coordinatore, e poi Francesco Camplone, Jessica e Alessio Colatriano, Maria Chiara Danese, Martina e Riccardo Delle Monache, Marina De Angelis, Marta Di Giovanni, Giulia Pennese, e Sveva D’Onofrio.

I requisiti per poter entrare all’interno del Gruppo Giovani Fidas sono l’avere tra i 18 e i 30 anni, essere donatore di sangue e avere voglia di partecipare alla vita dell’associazione. Si tratta di un’attività volontaria, non retribuita, svolta nel rispetto delle attività e degli impegni di ognuno, che darà la possibilità di conoscere altri ragazzi e fare nuove esperienze.

“Ci auguriamo che tante persone possano avvicinarsi alla Fidas e al nostro Gruppo”, conclude il coordinatore, “e per farlo possono contattare la segreteria Fidas al numero 085/298244 o direttamente me al 391/1166850”.

Fidas Pescara conta circa 14 mila iscritti, chiamati nel prossimo fine settimana a partecipare all’Assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche sociali presso la sede associativa in Via Fonte Romana (all’interno del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile). Il seggio resterà aperto nei seguenti orari: sabato 28 settembre dalle ore 12 alle 19, domenica 29 settembre dalle 8.30 alle 13.30.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Trovato in Francia l’uomo accusato di omicidio in Abruzzo

La Polizia francese ha arrestato a Montpellier M.A.I. di 38 anni, cittadino romeno in esecuzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *