Stava dormendo in un cassonetto dei rifiuti che è stato scaricato nel compattatore, rischiando di finire nel meccanismo ma gli operatori di Ambiente Spa, grazie alle telecamere, hanno notato un’ombra e hanno subito bloccato la pressa, salvandogli la vita.
Protagonista dell’episodio, avvenuto nella notte a Pescara, è un uomo finito in ospedale, in condizioni che comunque non destano preoccupazione. Il fatto è accaduto in centro, in via Teramo. Notati i movimenti, che potevano essere solo quelli di un essere umano, l’operatore di Ambiente Spa ha subito informato il caposervizio della probabile presenza di una persona all’interno del camion compattatore.
Interrotto immediatamente il funzionamento del compattatore, il caposervizio ha raggiunto via Teramo, è salito sul camion e ha iniziato a rimuovere manualmente i sacchi dei rifiuti, scoprendo la mano di un ragazzo, ormai sommerso dai sacchi pieni di pattume. Così facendo è riuscito a liberare l’uomo, che ha tentato subito di allontanarsi lanciandosi a terra dal camion. E’ caduto, da un’altezza di circa tre metri, e si è ferito. Gli operatori di Ambiente hanno chiesto l’intervento dei soccorritori e sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e 118. Dopo un primo controllo, l’uomo è stato trasportato in ospedale. Il mezzo, di Ambiente, carico di rifiuti, è stato completamente scaricato nella zona lavaggio, per accertare che non ci fossero altre persone all’interno.