Escursionista cade da un salto di roccia, recuperato dall’elisoccorso sul monte Cafornia

Un escursionista romano di 28 anni è stato soccorso sul monte Cafornia, nel gruppo montuoso del Velino, nell’Aquilano, dopo essere caduto da un salto di roccia mentre percorreva il sentiero 5, a circa 1.900 metri di quota. Il giovane, che stava effettuando l’escursione da solo, è riuscito a dare autonomamente l’allarme.

Sono intervenuti i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) Abruzzo, in coordinamento con il 118 e con il supporto dell’elisoccorso decollato da Pescara. Dopo un primo sorvolo, l’equipaggio ha individuato il punto dell’incidente e ha avviato le operazioni di recupero con il verricello.

Il medico del 118 e il tecnico di elisoccorso del Cnsas sono stati calati sul posto e hanno raggiunto il 28enne, procedendo alla valutazione delle sue condizioni e alla stabilizzazione. Le operazioni sono state coordinate dalla centrale operativa con il supporto del tecnico di centrale del Soccorso alpino.

Una volta stabilizzato, l’escursionista è stato recuperato a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale dell’Aquila per le cure necessarie.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castel di Sangro, danneggia la porta di un’attività e aggredisce un carabiniere: arrestato 20enne

Un ventenne di nazionalità ceca è stato arrestato a Castel di Sangro dopo aver danneggiato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *