Anche i risparmiatori della ex CariChieti potranno accedere al Fondo indennizzo risparmiatori. La novità è stata annunciata dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e riguarda gli aventi diritto che avevano subito il rigetto della domanda per errori procedurali o formali.
La possibilità interessa una platea nazionale di 10.748 risparmiatori coinvolti nei collassi bancari emersi attorno al 2015. In molti casi, secondo quanto riferito, gli errori nelle istanze erano stati commessi da intermediari o soggetti terzi incaricati della compilazione.
I risparmiatori aventi diritto potranno quindi ripresentare la domanda di accesso agli indennizzi previsti dal Fir, istituito con la legge di bilancio 2018 e con una dotazione iniziale di 1.575 milioni di euro.
La misura riguarda anche i risparmiatori teatini legati alla ex CariChieti, posta in liquidazione coatta amministrativa dieci anni fa.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione