Due persone sono state fermate in relazione all’aggressione avvenuta il 3 gennaio nei Quartieri Spagnoli di Napoli, ai danni del padre e del fratello dell’allenatore del Cagliari Calcio, Fabio Pisacane. I due indagati sono stati rintracciati a Montesilvano grazie a un’operazione congiunta della Squadra Mobile di Napoli e di Pescara.
Secondo la ricostruzione investigativa, l’aggressione sarebbe maturata dopo una lite avvenuta all’interno del locale gestito da Gianluca Pisacane, 28 anni, rimasto ferito da colpi di arma da fuoco a una gamba nelle ore successive alla chiusura dell’esercizio. Il fratello dell’allenatore sarebbe intervenuto per difendere una dipendente, allontanando alcune ragazze che, successivamente, avrebbero chiesto l’intervento dei presunti aggressori.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno consentito agli investigatori della Squadra Mobile e del commissariato Montecalvario di identificare i responsabili, rintracciati poi in Abruzzo, a casa di parenti. Ai due è stato notificato un provvedimento di fermo per tentato omicidio. Sono ora in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pescara, che successivamente trasmetterà gli atti all’autorità giudiziaria di Napoli.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione