Cerca di bloccare un bus e aggredisce i carabinieri, arrestato nel Teramano

A Sant’Omero i carabinieri della Stazione di Nereto hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di interruzione di pubblico servizio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’intervento è scattato su richiesta dell’autista di una corriera della Tua, lungo la tratta Alba Adriatica–Ascoli Piceno, a causa del comportamento molesto dell’uomo, in evidente stato di ubriachezza, nei confronti di una decina di passeggeri.

Dopo un confronto con il conducente, l’uomo è stato fatto scendere nel centro abitato di Sant’Omero, lungo la provinciale 259, dove si è posizionato davanti al pullman impedendone la ripartenza e intralciando la circolazione stradale. All’arrivo dei militari, l’uomo ha reagito colpendoli con gomitate e calci, prima di essere immobilizzato e tratto in arresto. I carabinieri hanno riportato lesioni giudicate guaribili con prognosi di 10 e 15 giorni.

L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma, è comparso davanti al Tribunale di Teramo. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto disponendo la liberazione con l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. L’uomo risulta già arrestato a novembre a Civitella del Tronto per furto aggravato, dopo aver sottratto un minibus utilizzato per il trasporto pubblico locale e successivamente recuperato dai carabinieri.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vito Cusumano si insedia come prefetto dell’Aquila

Ha assunto l’incarico il nuovo prefetto dell’L’Aquila, Vito Cusumano, 65 anni, originario di Mazara del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *