A Sant’Omero i carabinieri della Stazione di Nereto hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di interruzione di pubblico servizio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’intervento è scattato su richiesta dell’autista di una corriera della Tua, lungo la tratta Alba Adriatica–Ascoli Piceno, a causa del comportamento molesto dell’uomo, in evidente stato di ubriachezza, nei confronti di una decina di passeggeri.
Dopo un confronto con il conducente, l’uomo è stato fatto scendere nel centro abitato di Sant’Omero, lungo la provinciale 259, dove si è posizionato davanti al pullman impedendone la ripartenza e intralciando la circolazione stradale. All’arrivo dei militari, l’uomo ha reagito colpendoli con gomitate e calci, prima di essere immobilizzato e tratto in arresto. I carabinieri hanno riportato lesioni giudicate guaribili con prognosi di 10 e 15 giorni.
L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma, è comparso davanti al Tribunale di Teramo. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto disponendo la liberazione con l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. L’uomo risulta già arrestato a novembre a Civitella del Tronto per furto aggravato, dopo aver sottratto un minibus utilizzato per il trasporto pubblico locale e successivamente recuperato dai carabinieri.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione