Fiera dell’Epifania a L’Aquila, la Guardia di Finanza scopre lavoratori in nero

Una decina di lavoratori in nero sono stati scoperti dalla guardia di finanza dell’Aquila nel corso dei controlli per la Fiera dell’Epifania che si svolgerà nelle vie del centro storico con l’allestimento di 240 banchi che saranno visitati da oltre 30 mila persone.

Una ventina i militari del gruppo di L’Aquila, coordinati dal tenente colonnello Luca Lauro, impegnati, fin dalle prime ore della mattina, nei servizi di ordine e sicurezza pubblica e in controlli in tutte le zone del centro. L’attività posta in essere è stata finalizzata alla repressione dei principali illeciti economico-finanziari, con particolare attenzione alla verifica dell’osservanza degli obblighi di rilascio della documentazione fiscale, al contrasto del lavoro irregolare e dell’abusivismo commerciale, in particolare alla vendita di merce contraffatta. La specifica azione ispettiva posta in essere dal comando provinciale della guardia di finanza di L’Aquila ha contribuito alla tutela dell’ordine e sicurezza pubblica e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione di marchi a tutela degli operatori economici regolari.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Artrosi e discopatie, la Radiologia di Chieti all’avanguardia

Una possibile soluzione ai dolori inflitti da artrosi, patologie dei legamenti, borsiti, tunnel carpale, tendinopatie. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *