Un 28enne di origine marocchina è stato arrestato a Francavilla al Mare dopo aver aggredito il personale del 118 e i carabinieri intervenuti in via Bafile. L’episodio è avvenuto lunedì sera, quando l’uomo, caduto dalla bicicletta e rimasto a terra con il volto ferito, è stato soccorso dai sanitari.
Secondo quanto ricostruito, in evidente stato di ebbrezza il giovane avrebbe rifiutato le cure minacciando gli operatori e colpendoli con calci e pugni. All’arrivo dei militari si sarebbe scagliato anche contro di loro, riuscendo a strappare lo scudetto dalla giacca di uno dei carabinieri. Per contenerlo è stato utilizzato lo spray al peperoncino in dotazione.
Su disposizione del pubblico ministero Marika Ponziani è stato arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due carabinieri hanno riportato contusioni con una prognosi di sette giorni ciascuno. Il Tribunale di Chieti, con il giudice Maurizio Sacco, ha convalidato l’arresto disponendo per il 28enne l’obbligo di dimora nel comune di Tollo, dove risiede.
Tags arresto francavilla
Controllate anche
Incidente stradale a Sant’Egidio alla Vibrata, muore una 50enne
Una donna di 50 anni, Adelina Reginelli, residente a Sant’Egidio alla Vibrata, è morta nella …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione