Ospedale San Salvatore, due nuovi ecografi per Pediatria e Terapia intensiva neonatale

La Pediatria e la Terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila avranno a disposizione due nuovi ecografi di ultima generazione grazie alla donazione di Conad Adriatico e dell’Associazione Nazionale Cantanti. Le apparecchiature consentiranno esami non invasivi ad alta risoluzione, con particolare utilità per il monitoraggio di patologie cardiache e nefro-urologiche nei piccoli pazienti.

La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza, tra gli altri, del manager della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila Paolo Costanzi, del senatore Guido Liris, dei direttori Sandra Di Fabio e Vincenzo Salpietro, di Roberto Canu per Conad Adriatico e di Filippo Lucci per la Nazionale Cantanti. Un ecografo, acquistato con il contributo di Conad Adriatico, è già operativo; il secondo è stato ordinato grazie ai fondi raccolti con la Partita del cuore tra Nazionale Cantanti e Nazionale politici.

Costanzi ha ringraziato i donatori per il risultato ottenuto, mentre Salpietro e Di Fabio hanno evidenziato che i nuovi strumenti consentiranno valutazioni più approfondite sui bambini assistiti. L’iniziativa rientra tra le attività solidali sostenute nel 2024 da Conad Adriatico con la campagna natalizia “Una collezione da favola” e con il contributo dell’Associazione nazionale cantanti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale a Sant’Egidio alla Vibrata, muore una 50enne

Una donna di 50 anni, Adelina Reginelli, residente a Sant’Egidio alla Vibrata, è morta nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *