Una proposta di valorizzazione per la ex colonia marina “Rosa Maltoni” e per il lido balneare “Rosso di Sera”, sul lungomare Zara di Giulianova, è stata presentata a Invimit Sgr, società del Ministero dell’Economia proprietaria dell’immobile attraverso il Fondo i3-Silver. La società ha reso noto di aver svolto una valutazione preliminare, riscontrando la coerenza dell’iniziativa con gli obiettivi di riqualificazione del Fondo, senza assumere al momento decisioni definitive.
Il progetto prevede due passaggi collegati. Il primo riguarda la locazione del lido “Rosso di Sera”, comprensivo dello stabilimento e della concessione demaniale marittima, con obbligo per l’aggiudicatario di completare gli interventi di riqualificazione entro il 25 marzo 2026, come stabilito dall’ordinanza del Tar Abruzzo. Il secondo prevede un periodo di esclusiva di dieci mesi per la presentazione di una proposta di valorizzazione dell’intero complesso della ex colonia.
Invimit ha precisato che eventuali offerte migliorative potranno essere presentate entro trenta giorni, purché comprendano sia la locazione del lido sia il periodo di esclusiva. Al termine dei dieci mesi la proposta potrà essere formalizzata e, se ritenuta idonea, sottoposta a procedura pubblica di confronto competitivo. In caso contrario non maturerà alcun diritto.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione