Housing sociale, inaugurato un nuovo alloggio a Montesilvano

È stata inaugurata l’ex casa del custode del cimitero comunale di via Costa, di fronte al cimitero di via Chiarini. La struttura, completamente riqualificata grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sarà adibita a housing temporaneo per soggetti fragili e con difficoltà abitative.

Al taglio del nastro hanno presenziato il Sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore alle politiche sociali Corinna Sandias, il direttore dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali Eros Donatelli con la presidente Sandra Santavenere e tutti i dipendenti dell’Azienda che hanno contribuito al progetto. Presenti anche il dirigente comunale Alfonso Melchiorre, Raffaella D’Amato, referente del progetto e Massimiliano Esposito in rappresentanza dell’ECAD 17 e 19.
I lavori di ristrutturazione dell’immobile, finanziati nell’ambito dell’Avviso pubblico n. 1/2022 del PNRR (finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU), sono iniziati a ottobre 2023 e si sono conclusi a ottobre 2024. La struttura dispone di quattro camere per un totale di otto posti letto, oltre a una cucina, bagni e un ampio spazio esterno che circonda l’intero stabile.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cocaina e hashish in casa, arrestato 29enne a Pescara

Avrebbe predisposto una postazione di spaccio nel suo appartamento nelle vicinanze dell’ospedale di Pescara. Per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *